piuma

04 Lug Per un’igiene dentale profonda e delicata

a cura del dott. Ghidoni Enrico.

 

L’igiene dentale professionale si è arricchita di una nuova ed efficace tecnologia che affianca gli ultrasuoni e si basa sull’impiego delle polveri di glicina e eritritolo.

Queste vengono utilizzate mediante un’apparecchiatura che “soffia” uno spray sulle superfici dei denti e nelle tasche parodontali, rimuovendo sia le macchie sia la placca batterica che le riveste senza danneggiare i tessuti .

La loro azione è infatti più delicata rispetto alla polvere di bicarbonato già impiegata da diversi anni, che tuttavia rimane ancora in uso per alcune situazioni specifiche.

Le superfici trattate con questa tecnologia non si irruvidiscono e di conseguenza si mantengono pulite più facilmente e più a lungo.

Grazie inoltre alla possibilità di regolarne la pressione e la temperatura possiamo trattare i pazienti più sensibili, anche quelli che sono abituati a richiedere l’anestesia per sottoporsi alle normali procedure d’igiene.

Per avere ulteriori informazioni potete rivolgervi ai nostri dottori igienisti che saranno ben felici di condividere con voi la loro esperienza.